Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Feed rss Emilia Romagna

Il sito ufficiale della Federazione Italiana Triathlon – FITRI, con tutte le news aggiornate, il programma degli eventi, documenti, foto e video
  1. Si invitano le Associazioni Sportive operanti in Emilia Romagna nel settore giovanile a partecipare con tecnici e atleti alle Prove Standard Nazionali che si svolgeranno domenica 3 Marzo 2019 a Imola (Bo) a partire dalle 9:30 presso il campo sportivo “Romeo Galli “per le prove di corsa e dalle 13:30 presso la piscina “Andrea Costa” per le prove di nuoto.

    Programma orario:

    9:30: ritrovo presso il campo di atletica 10:00: inizio prove corsa con la categoria Esordienti, le altre categorie a seguire 12:30: termine previsto per le prove di atletica 13:30: inizio riscaldamento in piscina 13:50: inizio prove nuoto con la categoria Esordienti, le altre categorie a seguire 16:00: termine previsto per le prove di nuoto

    Distanze previste:

    Esordienti: 600mt corsa - 100mt nuoto Ragazzi: 1.000mt corsa - 200mt nuoto Youth A: 1.000mt corsa - 200mt nuoto Youth B: 1.500mt o 3.000mt corsa - 200mt o 400mt nuoto Junior: 3.000mt corsa - 400mt nuoto

    Gli orari indicati potrebbero subire variazioni in funzione del numero di atleti iscritti. Nella pausa tra il termine delle prove di corsa e l'inizio delle prove in vasca verrà svolta una breve riunione rivolta ai tecnici in cui verrà illustrato il calendario del Circuito Regionale Emilia Romagna e il Programma Attività Giovanile 2019.

    Iscrizioni:

    Per partecipare occorre essere tesserati per la stagione 2019, in regola con la certificazione medica e accompagnati dal tecnico della Società, che collaborerà attivamente all’allenamento.

    Le iscrizioni dovranno essere effettuate entro e non oltre domenica 24 Febbraio 2019, inviando tramite mail agli indirizzi: Paolo.Gaddoni@sacmi.it presidente@emilia.fitri.it e per conoscenza a rgtemilia@gmail.com, il modulo che trovate in allegato in cui dovrà essere indicato:

    - Denominazione e codice Fitri della società;

    - Nome e cognome del tecnico accompagnatore;

    - Nome, cognome, numero di tessera, categoria o anno di nascita per ogni atleta partecipante;

    - Distanza su cui svolgere la prova cronometrata e numero di prove che l'atleta intende sostenere (solo nuoto, solo corsa o entrambe.

    Il modulo dovrà inoltre riportare le firme del Presidente e del tecnico accompagnatore. Al fine di agevolare la procedura di iscrizione, è possibile pre-iscriversi inviando entro il termine del 24 febbraio il modulo compilato con i soli dati di cui sopra e confermare successivamente le iscrizioni consegnando la versione cartacea firmata il giorno della manifestazione. In assenza delle firme le iscrizioni non saranno ritenute valide.

    N.B. L'attività è coordinata dai referenti federali e del comitato regionale, ma è inquadrata

    dal punto di vista formale come una normale attività di allenamento della Società e i giovani,

    che devono essere tesserati ed in regola sotto il profilo sanitario, partecipano alle attività sotto

    il controllo e la responsabilità dei tecnici di Società che, per questo motivo, devono essere

    presenti come in una normale sessione di allenamento. Sono gli stessi tecnici di Società che,

    conoscendo gli atleti e il loro livello di preparazione, garantiscono l’adeguatezza della sessione

    sotto il profilo della sicurezza e della tutela del giovane. Nel caso in cui un tecnico societario

    non fosse disponibile ad accompagnare gli atleti della propria Società, il Presidente di

    quest’ultima dovrà delegare un altro tecnico presente, mettendo a conoscenza i genitori dei

    ragazzi partecipanti.

    Alberto Giampietri - RGT Emilia Romagna

    3336726381 - rgtemilia@gmail.com

    PER SCARICARE MODULO ISCRIZIONE -> MENU' A DESTRA -> DOWNLOAD -> PROGETTI

     

  2. Il Comitato Regionale Emilia Romagna Triathlon in collaborazione con la Federazione Italiana Triathlon, organizzano il 1° EMILIA ROMAGNA AGE-GROUP TRIATHLON CAMP

    Un week end di sport all'insegna di allenamenti collegiali di nuoto, bici e corsa coordinati dallo staff tecnico Emilia Romagna Triathlon Camp 2019. Camp aperto agli Age-Group dalla categoria S1 in poi.

    COACH:

    • ANDREA GABBA - Commissario Tecnico Nazionale Italiana Multisport
    • ALBERTO CASADEI - Membro Commissione Age Group Italia
    • ANDREA SECCHIERO - Triathleta Professionista Fiamme Oro

    INFORMAZIONI IMPORTANTI:

    • IMOLA - VENERDI' 22 e SABATO 23 MARZO 2019
    • PREZZO LANCIO 60€
    • NUMERO MASSIMO 50 PARTECIPANTI
    • ISCRIZIONI ENTRO IL 18 MARZO O AL RAGGIUNGIMENTI NUMERO MASSIMO
    • PACCHETTO TRIATHLON CAMP + DUATHLON IMOLA 24 MARZO  = 90€

    Le iscrizioni si ricevono compilando il modulo qui allegato, ed inviare a : info@imolatriathlon.it

    Ecco qui sotto i dettagli del camp con modulo di iscrizione:

     TriathlonCamp 2019 1  TriathlonCamp 2019 2

    TriathlonCamp 2019 3  TriathlonCamp 2019 4

    TriathlonCamp 2019 5

     

     

  3. Il Comitato comunica il calendario Tri-Cup Age-Group 2019. Il circuito Emilia Romagna Tri-Cup 2019 è rivolto alle seguenti categorie: 

    • Senior (anno 1980-1999)
    • Master (anno 1979 e precedenti)

    Siete pronti a sfidare i Campioni Regionali del Cus Parma ? Ecco qui sotto date ed appuntamenti.

    TriCup 2019 1

    TriCup 2019 2

  4. Il Comitato Regionale Emilia-Romagna Triathlon, in previsione della imminente stesura del Calendario del Circuito in oggetto chiede, cortesemente, alle società, che nel corso del 2018 hanno promosso eventi sportivi categorie  Giovanissimi e Giovani inseriti all'interno del Circuito Regionale Tri-Kids Cup E-R, se intendono confermare al loro disponibilità per l'anno 2019, dandone comunicazione al Comitato.

    Il CRER Triathlon, altresì, domanda alle restanti Società presenti sul territorio Regionale la disponibilità a promuovere eventi da inserire nel Circuito Tri-Kids 2019, al fine di dare ai nostri giovani triathleti la possibilità di competere e crescere sportivamente.

    --

    Pertanto  tutte le Società interessate sono pregate di  comunicare, entro il termine ultimo del 30 gennaio 2019, data e  tipologia del proprio evento al fine di pubblicare il calendario giovanile Emilia Romagna 2019, al seguente indirizzo e - mail:  presidente@emilia.fitri.it

    --

    PER SCARICARE REGOLAMENTO E MODULO RICHIESTA -> VAI NEL MENU' A DESTRA -> PROGETTI

    --

    E’ possibile aderire al circuito Emilia Romagna TRIKIDS 2019 compilando l’apposito modulo che comporta il rispetto del regolamento del circuito stesso (vedi regolamento 2019 allegato).

    Viene inoltre richiesta disponibilità alla titolazione di campionato regionale con  assegnazione del titolo regionale individuale di specialità (duathlon, aquathlon, triathlon) per le categorie Youth A, B, Junior  e di società Giovani e Giovanissimi , con obbligo di elaborazione delle classifiche e premiazioni/ medaglie e coppe fornite dal Comitato 

    Principali requisiti che vengono richiesti agli organizzatori per  le gare del  Circuito TRIKIDS ER 2019 :

    Per il circuito Emilia Romagna Trikids Cup 2019 valgono le regole enunciate nei documenti Federali :

    -Programma Attività Giovanile 2019

    -Circolare Gare 2019

    -Regolamento tecnico in vigore per l’anno in corso

    --

    Ogni società organizzatrice dovrà inviare entro 3 giorni dalla prova la classifica completa al Comitato Regionale su foglio Excel a (emiliaromagnatriathlon@gmail.com) con indicato :

    1)Nome/ Cognome/ N. di tessera dell’atleta

    2) Nome  e Codice di affiliazione Società

    per  aggiornare velocemente le classifiche parziali e avere ben chiaro l’andamento dell’attività giovanile dell’E.R.

    Le richieste gare vanno inoltrate complete di tutta la documentazione (orari,piantine percorsi ecc.) al Comitato Regionale, secondo le modalità contenute nella circolare gare 2019, per approvazione. 

    Deve essere previsto congruo ristoro con bevande e alimenti (frutta,biscotti ecc.) per tutti i partecipanti. Prevedere un luogo coperto per spogliatoi e se possibile docce calde.

    Le premiazioni andranno effettuate per almeno i primi 6 di ogni categoria.

    Le partenze delle gare devono essere calcolate nei tempi divise per sesso e categoria.

    La prima partenza non deve essere prima delle ore 11.00.( per eventuali deroghe  occorre comunicazione al C.R.E.M.  opportunamente motivata  per approvazione)

    I percorsi devono essere totalmente chiusi al traffico e i punti di accesso presidiati da personale dell’organizzazione.

    E’ opportuno considerare la necessità di formare un giudice tra i propri volontari in modo da avere in caso di necessita’ l’affiancamento come giudice di giornata  al giudice Fitri.(art 90.03 R.T.)

    E’ obbligo dell’organizzatore posizionare il gonfiabile del Comitato nei pressi dell’arrivo e lo striscione del Comitato visibile nel luogo delle premiazioni. La  consegna di detto materiale avverrà nel giorno della manifestazione.

    --
    Per diverse necessita’ prendere accordi tramite mail all’indirizzo emiliaromagnatriathlon@gmail.com e/opresidente@emilia.fitri.it

    --

    Nel caso in cui non si raggiungano un minimo di 6 gare (compresa la finale) di cui almeno una di tipologia duathlon, aquathlon, triathlon il CREM si riserva la facolta’ di inserire eventi di organizzatori extraregionali regolarmente affiliate alla Fitri nell'anno 2019.

    Le gare del circuito Trikisd 2019 sono selezionate dal CREM e ufficializzate entro il 10 febbraio 2019.

    --

    PER SCARICARE REGOLAMENTO E MODULO RICHIESTA -> VAI NEL MENU' A DESTRA -> PROGETTI

    -- 

    Cordiali Saluti

    IL PRESIDENTE C.R. EMILIA ROMAGNA

    Fabrizio Pezzi